La Gravidanza – 15, 16 maggio 2010

corso-gestante-per-op-shiatsu_html_50e73bd4

In questo incontro ci si concentrerà sul periodo dal concepimento al parto.
Si tratteranno in particolare le tecniche shiatsu di lavoro muscolare sui meridiani (gli esercizi makko-ho), sul trattamento delle tre zone energetiche addominali (i Tre Focolari) e sul trattamento di condizioni specifiche (es. vomito, dolori lombari).
La parte teorica comprende: la salute dei meridiani e gli effetti della contraccezione, l’importanza del ciclo mestruale nell’infertilità, nel concepimento e nella gravidanza, lo sviluppo embrionale dal punto di vista della fisiologia dei meridiani.
Orario: dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,30 – sabato e domenica.

Obiettivi
Conoscere e praticare tecniche shiatsu, punti di agopuntura, esercizi di stretching volti a rafforzare l’energia della ricevente.
Andare oltre il semplice esercizio fisico di preparazione al parto ed acquisire la percezione della valenza di esercizi energetici di tradizione orientale che mobilitano profondamente le energie vitali agendo a livello organico profondo.
Contattare e indirizzare l’energia nei meridiani per valutarne la forza e lo stato di disequilibrio.
Intervenire in momenti di difficoltà, sostenendo con poche e semplici tecniche la naturale capacità di omeostasi dell’organismo di progredire nella gravidanza.
Sostenere e valorizzare i contatto fisico educando la madre ad acquisire sicurezza e conoscenza del proprio corpo utilizzando l’antica sapienza che deriva dalla pratica delle ostetriche tradizionali giapponesi.
Stimolare e rafforzare il rapporto madre-feto per favorire un parto consapevole.

2 Commenti su “La Gravidanza – 15, 16 maggio 2010”

  1. Mariella scrive:

    molto interessante, ma dove si tiene?

  2. gianpiero scrive:

    I tre we si svolgono a Torino, c/o lo Studio Brusasco, corso Enrico Gamba 38A, vicino alla Stazione FFSS di Porta Susa.
    Su richiesta è possibile programmare il corso in tutto o in parte anche in altre città, ad esempio Milano, Padova, Napoli, forse Roma.

Lascia un commento:

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits