1Finalità dello Yoga è la conoscenza di sé stessi lungo un percorso esplorativo che parte dal corpo e arriva alla mente.

Proseguiamo il nostro cammino con un lavoro integrato che utilizza posture dell’Hatha yoga insieme a tecniche di mobilitazione, stiramento e di  pressione Shiatsu su certe zone del corpo.

La pratica dello yoga è un percorso di conoscenza di sé stessi che parte dall’esperienza del proprio corpo e giunge all’esperienza meditativa. Nella pratica dello shiatsu la conoscenza di sé stessi avviene tramite quella del ricevente, cioè ci si vede riflessi in un’altra persona.

Lo shiatsu ci fornisce un insieme di tecniche di mobilitazione e stiramento utilizzabili come preparazione all’esecuzione delle posture yoga, e fornisce pure lo schema di lavoro a coppie con un praticante e un aiutante che si scambiano i ruoli. Nel lavoro a coppie un compagno aiuta il praticante ad assumere e a mantenere le posture. Ciò permette di ottenere una prestazione migliore ma soprattutto di avere un’esperienza più rilassata e completa delle posture stesse.

Insegnante: Marco Viretti

Prima parte dal 30 settembre al 9 dicembre 2010 il giovedì dalle 18:30 alle 20
costo € 100 (prima lezione gratuita)

Dove: Scuola Tao Shiatsu, v. Mombarcaro 23, Torino
Per informazioni e iscrizioni: Marco Viretti 3403899638

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights