shiatsu-gestanteGianpiero Brusasco
presenta
Shiatsu per la gestante e per il neonato

venerdì 8 aprile alle ore 20.30
Studio Brusasco
corso Enrico Gamba 38 A
Torino

prenotazione obbligatoria

Il libro è la traduzione del testo Shiatsu for Midviwes di Susanna Yates e Tricia Anderson e viene presentato dal curatore dell’edizione italiana, il prof. Gianpiero Brusasco, esperto di Shiatsu e Floriterapia, direttore del Centro Tao Network.

Questo testo presenta per la prima volta l’integrazione del pensiero medico cinese con quello giapponese, riportando così tutte le conoscenze alla comune radice della formazione classica orientale e mira ad approfondire le tematiche riguardanti le tecniche shiatsu pensate per le donne in stato di gravidanza.

Shiatsu per la gestante e il neonato non è solo un testo teorico rilevante per gli studiosi del settore, ma un manuale di notevole utilità pratica che guida l’operatore in modo graduale ad impadronirsi delle tecniche e dei metodi necessari a svolgere un lavoro di riequilibrio di straordinaria efficacia.

Trattamento che mira a riequilibrare lo stato vitale, lo shiatsu stimola risorse energetiche dal profondo del corpo, portando benessere psicofisico e donando enormi benefici alla mamma in attesa e al neonato. Allevia infatti i disturbi tipici della gravidanza come mal di schiena, insonnia, nausea, crampi alle gambe, tensione nervosa e muscolare, stitichezza, affaticamento, mal di testa; permette così alla gestante di arrivare al parto con i muscoli ben tonificati, consentendole di di ‘spingere’ con il massimo della forza. In particolare è di grande aiuto quando il bambino si presenta in posizione podalica, favorendone il rivolgimento. Praticato sul neonato, inoltre, lo shiatsu allevia i disturbi tipici dei primi mesi di vita, come le coliche intestinali e le difficoltà respiratorie.

Si prega di confermare la partecipazione all’autore, che rimane a disposizione per eventuali contatti di precisazione e approfondimento ai seguenti recapiti: info@centro-tao.it oppure al 347.48.46.390

Gli autori
Susanna Yates,  massoterapista e operatrice shiatsu inglese specializzata nell’applicazione dello shiatsu alle cure prenatali e postnatali. Ha sviluppato un corso pratico di shiatsu per ostetriche.

Tricia Anderson, ostetrica e senior lecturer di Ostetricia presso la Bournemouth University, nel Regno Unito.

Gianpiero Brusasco, curatore della traduzione italiana per red! dell’originale inglese della prestigiosa casa editrice Elsevier, insegnante shiatsu e direttore del Centro di discipline olistiche T.A.O. (centro-tao.it), ha elaborato un corso di aggiornamento di shiatsu in gravidanza per ostetriche .

unisciti a noi su Facebook

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights