8 giugno Tecniche antistress per il benessere quotidiano

L’8 giugno 2011 durante la Settimana della Sostenibilità la Valeo Service di Santena (TO) ha organizzato per i propri dipendenti la conferenza: ‘Tecniche antistress per il benessere quotidiano’.
Presenti circa 30 persone (sala quasi piena) Gianpiero Brusasco, direttore di Centro Tao Network, ha presentato l’argomento della conferenza assieme alla dott.ssa Francesca Scarpa, responsabile della Sicurezza della Valeo Service.
Per circa un’ora si è parlato della differenza tra stress buono e cattivo, portando alcuni esempi, per approdare alla presentazione di alcune semplici tecniche antistress da potersi praticare sia a casa che in ufficio.
I partecipanti hanno svolto in gruppo tutti gli esercizi, intervenendo a tratti per commentare positivamente le sensazioni percepite, ma sopratutto usufruendo del momento per dedicare a se stessi un momento di relax.
Non è mancato il confronto finale per esprimere domande e richieste specifiche che ha arricchito la partecipazione individuale. Ci sono stati momenti di profonda partecipazione ma anche commenti scherzosi che hanno mantenuto alto il livello di interesse.
Ampio risalto è stato dato all’importanza delle tecniche apprese come metodica per raggiungere una precisa concentrazione mentale che favorisca una maggior consapevolezza personale utile per poter lavorare meglio e con maggior sicurezza.
Al termine tutti si sono detti soddisfatti e alcuni hanno richiesto di ripetere l’esperienza, aumentando però la quota di esercizi pratici.
La conferenza si è conclusa in un clima di serena e cordiale partecipazione.

Lascia un commento:

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits