Il 21 marzo 2012 Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta organizzerà un aperitivo in occasione del 50° anniversario della pubblicazione di “Primavera silenziosa” di Rachel Carson. Si tratta di uno dei testi fondamentali dell’ambientalismo moderno, che si è focalizzato sull’utilizzo dei pesticidi e ha messo in luce i loro effetti devastanti sull’ambiente: per eliminare determinate specie di insetti, l’uomo finisce infatti per avvelenare tutti gli altri animali, compreso se stesso.
Il 21 marzo Legambiente vuole commemorare l’autrice, e coglie l’occasione per parlare degli effetti degli agenti chimici sull’ambiente, un tema più che mai attuale.
In particolar modo, l’evento si focalizzerà sull’elevata moria delle api, causata dall’esposizione agli agenti tossici dispersi nell’ambiente dall’uomo.
Nel corso della serata sono previste delle letture tratte da “Primavera silenziosa”, un intervento di Francesco Panella (presidente UNA API) e un aperitivo, durante il quale verrà proiettato il documentario di Nicola Bertasi “Api, apicoltori e altre piccole cose importanti”.
Siete invitati a prendere parte all’evento, che si terrà presso la sede di Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta (via Maria Ausiliatrice 45) e avrà inizio alle ore 17.30.
Vi aspettiamo numerosi!!!
Per info: ufficiostampa@legambientepiemonte.it

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights