Dopo il successo dei primi seminari abbiamo messo a calendario i prossimi incontri per il 2013:

1° livello 11 e 12 maggio
2° livello 5 e 6 ottobre

scheda iscrizione dettaglio programma www.shiatsunaet.wordpress.com

Il Benessere della sfera uro-genitale-sessuale femminile 

Il seminario vuole illustrare l’approccio sistemico PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) per aiutare i professionisti coinvolti nell’ambito della sfera uro-genitale della donna a creare una visione d’insieme, per meglio comprendere le sindromi dolorose femminili e la loro correlazione con gli effetti dello stress traumatico nel corpo, lo stile di vita della persona e la sua storia. Alla luce di un’interpretazione psicosomatica delle problematiche femminili, (vulvodinia, cistiti, vaginiti, dismenorrea, anorgasmia, dispareunia, disturbi del desiderio e altro ancora), è necessario sviluppare un linguaggio e una capacità di comunicazione interdisciplinare.
La conoscenza delle materie del mondo scientifico occidentale (psicologia, rilassamento, tecniche immaginative e
psicocorporee, EMDR) e la possibilità di un’integrazione con le discipline olistiche della tradizione orientale (shiatsu, tecniche tantriche e taoiste) gioca un ruolo importante nell’aiutare la donna a migliorare la relazione con il proprio corpo, aumentare l’autostima e il senso di autoefficacia per cui le nozioni teoriche lasciano ampio spazio a tecniche di autoguarigione facilmente applicabili su di Sé e nella propria pratica professionale.

Docenti
Prof. Tulliola Fede Professore associato di Ginecologia e Ostetricia della Clinica Ostetrica Dipartimento di Scienze per La SALUTE della DONNA e del bambino dell’Università degli studi di Padova.

Dott.ssa Marisa Martinelli
Psicologa – Psicoterapeuta Vicepresidente AIVON, socia SIPNEI, e AIV www.marisamartinelli.it

Nadia Simonato
Operatrice e Docente di Shiatsu, Federazine Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, Vicepresidente del Centro Tao Network www.centro-tao.it www.shiatsunaet.wordpress.com

11 e 12 maggio 2013 1° livello
5 e 6 ottobre 2013 2° livello
Sabato dalle 9.30 alle 18.30 con pausa pranzo
Domenica dalle 9.30 alle 16.30 con paura pranzo
N.22 Punti ECOS – FISIEO

A chi è rivolto? 
Il seminario è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, omeopati, farmacisti, ginecologi, urologi, ostetriche e operatori shiatsu, e tutti coloro che vogliono approfondire gli aspetti psicologici ed energetici correlati con problematiche della sfera uro-genitale-sessuale della donna.
Tutti i programmi trattati prevedono sia approfondimenti teorici che esercitazioni pratiche individuali, e di gruppo.

Studio di Psicologia Corso delle Terme 136/C Montegrotto Terme PD 

Per info e iscrizioni
simonato.nadia@alice.it cell. 3339455084

 

Iscriviti alla newsletter del Network Centro Tao >

Iscriviti al gruppo Facebook Centro Tao Network >

 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights