Corso completo di cura e salute naturale:  IL DIABETE – GIOVEDI’ 18 APRILE Orario: 20,30 – 22,30 – Presso : ALCHECHENGI, via Trieste 46, Biella

Costo: 15,00 euro – E’ richiesta l’iscrizione presso ALCHECHENGI

Il diabete di tipo”2″ è un problema degenerativo che può colpire il pancreas con l’avanzare dell’età, ma che sempre più spesso colpisce anche i giovani.

Questo problema ha a che fare con la difficoltà o incapacità del pancreas di mantenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue (la glicemia), che tende ad aumentare dopo aver mangiato e che cala quando abbiamo fame.

L’alimentazione e le abitudini di vita non equilibrate, tipiche della nostra società, tendono infatti a causare l’indebolimento del pancreas; in particolare l’elevato consumo di zuccheri semplici e di alimenti che innalzano troppo rapidamente la glicemia.

Il diabete però non è, come spesso si crede, un problema a senso unico, che non può essere risolto e che anzi tenderà a peggiorare con l’età.

Una alimentazione ed uno stile di vita equilibrati possono infatti ridurre o arrestare questa tendenza degenerativa.

I consigli alimentari e di stile di vita proposti in questo corso servono a rafforzare il pancreas e renderlo nuovamente capace di produrre insulina a sufficienza, a volte recuperando piena operatività e a volte riducendo in modo significativo il fabbisogno di insulina ed eliminando la maggior parte delle complicazioni legate al diabete, come ad esempio problemi di circolazione e problemi agli occhi.

Per Informazioni: 328.9718404 – Per iscrizioni: 015.8496319

 

La lezione “IL DIABETE” fa parte del corso completo di salute naturale SELFHEALING – LA SALUTE DELLA FAMIGLIA per Imparare i metodi naturali per rafforzare la salute e migliorare i problemi che toccano la famiglia moderna, dai neonati fino alla terza età, utilizzando:

ALIMENTAZIONE

ABITUDINI DI VITA

RIMEDI CASALINGHI

 

Il corso è diviso in 14 LEZIONI che possono essere seguite in qualsiasi ordine, anche singolarmente, per chi soffre di un problema specifico, o seguite insieme come un corso.

Ogni lezione ha come scopo quello di mostrare come l’alimentazione e le abitudini di vita possano peggiorare o migliorare il problema e disagio specifico.

Ogni lezione include:

– Una spiegazione semplice e chiara delle cause dei problemi

– Come prevenire problemi e disagi psico-fisici ed emozionali

– Come migliorare problemi e disagi presenti.

Il corso nel suo insieme fa parte della formazione di Terapia Alimentare di La Sana Gola, la scuola di cucina naturale più importanti in Italia.

Il metodo è complementare ad altri metodi di cura naturali e le cure mediche.

Alchechengi – Via Trieste 46, Biella

Orario : 20,30-22,30

Costo: 15,00 euro a lezione

 

Argomenti:

La salute della donna – 31 gennaio 2013

La salute dell’uomo – 28 febbraio 2013

Insonnia – 21 marzo 2013

Il diabete – 18 aprile 2013

Salute mentale e armonia emotiva – 16 maggio 2013

Cancro, chemio e radioterapia – 6 giugno 2013

 

Per Informazioni: 328.9718404

Per iscrizioni: 015.8496319

 

Iscriviti alla newsletter del Network Centro Tao >

Iscriviti al gruppo Facebook Centro Tao Network >

 

 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights