C84047Scuola Tao Milano ospita la sinologa Giulia Boschi che presenta il suo lavoro di traduzione del famoso testo del dott. Wang Ju Yi “Applied Channel Theory in Chinese Medicine”, ora finalmente disponibile in lingua italiana.

LA TEORIA DEI CANALI IN MEDICINA CINESE

Le conferenze di Wang Ju-Yi sulla terapia dei canali

J. Y. Wang, J. Robertson

Edizione italiana a cura di Giulia Boschi

La presentazione si terrà Venerdì 17 maggio 2013 ore 18 – 20 presso la sede di ScuolaTao Milano in V.le Monza, 16.

Vi saremmo grati di un cenno di conferma della vostra eventuale partecipazione.

Tutte le info scrivendo a infomilano@scuolatao.com

Vi segnaliamo inoltre:

Giulia Boschi terrà il seminario “La tradizione classica nella medicina cinese: Cielo Anteriore, Cielo Posteriore, tradizione alchemica”

 Sabato 18 e Domenica 19 maggio 2013

in cui verranno anche ripresi e spiegati i concetti espressi nel libro (vedi locandina allegata seminario Giulia Boschi).

Presentando l’invito allegato è possibile iscriversi al seminario al costo di 250 euro invece di 290 euro. Maggiori informazioni nella locandina allegata.

Alcuni dettagli del libro:

Un’opera dedicata alla teoria dei canali e alla diagnosi attraverso la palpazione dei canali (meridiani), metodologia sviluppata da Wang Ju-Yi che consente di selezionare, localizzare e utilizzare i punti di agopuntura in modo più efficace.

Il testo nasce dalla collaborazione tra Wang Ju-Yi , studioso e praticante di Medicina Cinese tra i più conosciuti nella Cina moderna, e Jason Robertson, suo seguace statunitense, e mira a far comprendere come una più profonda comprensione delle relazioni che intercorrono tra organi e meridiani possa condurre a una diagnosi più precisa e a migliori risultati clinici.

I principali testi che trattano questi argomenti focalizzano sulle funzioni fisiologiche degli organi e sull’utilizzo dei meridiani per la terapia: questo testo predilige una trattazione che mette in risalto le relazioni tra i due aspetti correlando teoria e pratica attraverso la metodica di palpazione dei canali sviluppata da Wang Ju-Yi.

Per visualizzare la prefazione del libro e l’indice in anteprima:http://www.ceaedizioni.it/ita/scheda.asp?idlibro=863

CEA Casa Editrice Ambrosiana
Viale Romagna, 5 – 20089 Rozzano (MI)
www.ceaedizioni.it

Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 02-52.20.221

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights