Shiatsu e Donna

Intervista a Gianpiero Brusasco che pratica shiatsu alle gestanti ed è formatore nell’uso di tecniche shiatsu in sala parto.
Da questo esperienza ha tratto le basi per affinare un metodo di trattamento shiatsu rivolto alla donna in tutte le fasi della vita riproduttiva e vitale della donna e in particolare del periodo gestazionale, per quelle donne che desiderano un sostegno naturale ai normali disturbi della gravidanza (nausea, vomito, mal di testa, lombalgia, ansia).
Per diffondere questo metodo, già sperimentato anche da altre colleghe all’estero (Well Mother oppure Metodo Bonapace), ha istituito un percorso formativo per le ostetriche che si svolge presso enti, collegi, scuole di formazione, in diverse città: il Centro Studi di Arte Ostetrica a Roma, la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze, il Centro Tao Network, l’ASSFER a Padova, l’AUSL di Ferrara.
Inoltre propone alle donne alla ricerca di una gravidanza di accompagnare alle tecniche moderne di fecondazione assistita un percorso di de-faticamento dallo stress della procedura basato su un approccio corporeo, mirato al rafforzamento della fisiologia della donna. Questo percorso può essere intrapreso come accompagnamento alle tecniche di fecondazione assistita per scelta personale di chi tiene in conto le tecniche complementari.

http://gbshiatsu.wordpress.com/ – info: gbshiatsu@gmail.com

Operatore Shiatsu – libera professione di cui alla legge 4/2013
Curatore del manuale ‘Shiatsu per la gestante e il neonato’ – con S. Yates –  Ed RED

Centro Tao Network, il network nazionale dei professionisti delle Discipline Olistiche http://www.centro-tao.it/

Lascia un commento:

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits