Poche parole, ma sincere e sopratutto cordiali per descrivere il nostro lavoro.

Ci piace immaginare che gli amici di VeganBlog.it siano persone assolutamente comuni, ognuna con i propri difetti ed i propri pregi, ma tanta, tanta voglia di confrontarsi, sia per quanto riguarda la propria esperienza nella cucina etica e nonviolenta, ma anche nell’approccio della vita di tutti i giorni.

Un Blog di ricette Vegan non è necessariamente dedicato a chi ha già fatto questa scelta, ma è anche e sopratutto una porta aperta a chi ha il desiderio di approfondire l’argomento o la semplice curiosità di conoscere il mondo di chi ha fatto una scelta basata innanzitutto sul rispetto della vita e sul rifiuto della violenza.
Molti resteranno stupiti nel constatare come cucinare e mangiare Vegan non sia un’esperienza nè strana, nè necessariamente esotica… Ma sia invece un normalissimo modo di nutrirsi in maniera sana, gustosa ed equilibrata anche in totale rispetto di ciò che la nostra cultura mediterranea ci insegna attraverso lo straordinario panorama di ricette regionali che la nostra penisola può offrire in maniera assolutamente unica nell’intero panorama mondiale.

Pasta e fagioli, Risi, Timballi, Zuppe toscane ben condite di olio a crudo, Minestre, Tartufi, Funghi in tutte le salse, Aromi mediterranei dal profumo insostituibile… Tutto questo è… Vegan.
Godere e far godere con la propria cucina è la prima regola del cuoco Vegan…
E Veganblog.it farà di tutto per dare gli strumenti ad ognuno per raggiungere questo risultato…

Veganblog.it è la naturale evoluzione di un percorso etico/culinario iniziato da Sauro Martella e Renata Balducci (entrambi grandi appassionati di cucina Toscana e Umbra) a metà del 1999 poi traformatosi nella nuova versione di www.promiseland.it attivata dal 1 Gennaio 2000. Da quella data, infatti, Sauro e Renata iniziano a pubblicare ricette rigorosamente Vegan corredate di fotografie (a quei tempi in Italia ancora nessuno pubblicava ricette esclusivamente Vegan ed anche l’utilizzo delle fotografie era una cosa decisamente unica). Quelle ricette, inizialmente presenti in una speciale sezione diwww.promiseland.it dedicata appunto alla cucina Vegan, sono adesso consultabili direttamente suwww.veganblog.it insieme alle ricette aggiunte da tanti, tantissimi altri appassionati di cucina etica e nonviolenta.

Buona cucina.

Veganblog.it è un progetto etico parte del LIFE NETWORK composto anche dai siti Promiseland.it ,  VeganOK.com  e  Biodizionario.it

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights