cristallo

In tutte le tradizioni le montagne sono il luogo prediletto per compiere pellegrinaggi, rituali di guarigione, discendere in noi stesse e percepirci profondamente connesse al ciclo vita-morte-rinascita del mondo naturale.

La Val di Susa è attraversata da una delle Ley Lines più importanti del pianeta, la linea energetica che congiunge Gerusalemme al Glastonbury Thor e di cui uno dei punti di forza è la famosa Sacra di San Michele, ma non solo.

In tutta la Valle esistono luoghi archeologici e vette di grande potenza adatti a profonde pratiche spirituali.

Questo seminario si svolgerà tra Celle, Rubiana e la salita alla Montagna Madre del Civrari e prevede pratiche meditative in grotta, lavoro con il tamburo intorno al fuoco dal sabato pomeriggio a sabato sera. Riposo e partenza all’alba per la salita al monte, dove si svolgerà il rituale di offerta e di guarigione. La passeggiata non è troppo faticosa ed è adatta anche a chi non ha esperienze di trekking.

Per chi viene da fuori o per chi lo desidera il sabato mattina è possibile visitare alcuni siti sacri sotto la guida di Andrea Cogerino, esperto dei luoghi e studioso di druidismo.

Per chi se la sente e non ha difficoltà motorie, il venerdì prima del tramonto si farà una prima salita a Rocca Sella, altro importante luogo di pellegrinaggio alla Signora della Montagna situato di fronte alla Sacra. Questa camminata è ripida e faticosa, non è necessaria ai fini del seminario, ma consigliata a chi arriva il giorno prima e ha il desiderio di salire in vetta.

Materiale da preparare e dettagli forniti al momento dell’iscrizione.

ORARI: SABATO h.14-23 /DOMENICA h 5.30-16

Per partecipare è richiesto un contributo di 60 euro. Tessera Laima 10 euro per chi non la possiede.

PERNOTTAMENTO: Rifugio di Celle, letto in camerata (prenotazione da eseguire al più presto perché meta estiva di amanti della montagna)

B&B Il Ciliegio di Almese, appartamento con 4 posti letto

Campeggio libero

Si organizzano Car Sharing da Torino

INFO E PRENOTAZIONI: scrivere alla pagina CONTATTI

tel.340 6220363

SCADENZA ISCRIZIONI 25 GIUGNO

Morena Luciani RussoMorena Luciani Russo

Morena Luciani Russo, è artista e libera ricercatrice nel campo delle scienze sociali, con particolare attenzione al tema dello sciamanesimo e all’antropologia del sacro femminile.

Laureata in antropologia presso l’Università degli Studi di Torino, è presidente dell’associazione culturale Laima che opera per promuovere la cultura matristica e contribuire a creare nuovi e più equilibrati modelli di esistenza.

Dal 2006 è allieva di Vicki Noble, da cui ha ricevuto alcune pratiche inerenti le Dakini che ha integrato con il lavoro sciamanico e l’uso del tamburo.

Organizza cerchi di donne, cerchi gilanici e seminari di spiritualità femminile incentrati sull’uso del tamburo e dell’arte rituale. E’autrice di “Donne Sciamane”, Venexia 2012.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CALL FOR PAPERS 2014

Prossimi eventi

Donazione

Per fare una donazione puoi usare paypal, cliccando il bottone sotto oppure facendo un versamento tramite bonifico inviando una mail tramite la pagina CONTATTI, GRAZIE!

 

Associazione Laima | Italy | C.F. 97725900019
Affiliata: 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights