Nadia Simonato

foto-81Interessata da sempre alla “comunicazione corponea” dopo aver esplorato varie discipline, nel 1994 completa la sua formazione come Operatrice Shiatsu presso l’Istituto Macrobiotico Internazionale di Kiental in Svizzera, presso la Scuola Internazionale di Shiatsu di Padova e a Doylestown in Pennsylvania (USA).
Ha studiato con vari maestri, tra cui: Saul Goodman, Rei Ridolfi, Wielfreid Rappenecker, Martin Halsey, Attilio Somenzi, Franca Bedin, ecc.
Dal 1997, dopo aver superato l’esame federativo, è iscritta al Registro Italiano Operatori Shiatsu della Federazione Italiana Shiatsu (www.fis.it) e partecipa alla formazione continua richiesta.
Dal 1997 al 2008 è stata docente della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia sede di Padova.img_6487
Dal 1999 promuove e conduce gruppi di Auto-Shiatsu e Do In per adulti/anziani con vari enti.
Dal 2006 al 2010 ha svolto il ruolo di vicepresidente della Federazione Italiana Shiatsu.
Da giugno 2010 è membro della Commissione Esaminatrice della Federazione Italiana Shiatsu.
Ha coordinato, come referente della Federazione Italiana Shiatsu, due progetti di volontariato: “Tocchiamo il Cuore dell’Abruzzo” e “Tocchiamo il Cuore del Veneto”.
Nel 2008 ha completato la formazione del metodo NAET (tecniche di Nambudripad per trattare allergie e intolleranze).

Ha partecipato e coordinato attività di volontariato presso la Divisione Ostetrica e la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Padova in collaborazione con la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia di Padova.
Conduce incontri formativi per la famiglia con particolare attenzione alla gravidanza e al neonato.
Presidente della Associazione Tairerè www.tairere.it ha organizzato convegni, conferenze ed eventi culturali in collaborazione enti privati e pubblici.
Da aprile 2011 ricopre la carica di Vicepresidente del Centro Tao Network.

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits