Tiziano Mattei

Reader e didatta dell’I Ching (yijing) e studioso della cultura cinese.

Dopo alcuni anni di formazione e pratica autonome e lo studio comparato di testi in più lingue (italiano, inglese, francese), dal 2009 approfondisce la materia seguendo insegnanti come Pierre FaureAndrea Biggio (yijing), Elisabeth Rochat de la Vallée (pensiero cinese), Wu Daogong (qigong e taijiquan).

Da alcuni anni organizza e conduce incontri di consultazione condivisa dell’I Ching a Roma, con lo scopo di avvicinare il pubblico a questa pratica ancora poco diffusa e di promuovere l’incontro e lo scambio tra appassionati e studiosi.

Dal 2011 è docente di I Ching presso l’Istituto per la Formazione di Operatori Olistici in Discipline Orientali del Centro I Ching Roma (ichingroma.wordpress.com).

È fondatore e amministratore della pagina web Noi e il Mutamento (www.bit.ly/i-ching), che dal 2009 raduna centinaia di esperti e appassionati dell’I Ching e si afferma rapidamente come la più vasta community esistente su internet in lingua italiana per la condivisione di conoscenze ed esperienze intorno al Libro dei Mutamenti.

Violoncellista classico e Professore d’Orchestra, unisce all’attività musicale una formazione classica e una specializzazione didattica; ha conseguito tutti i suoi titoli di studio (Maturità Classica, Diploma Accademico in Discipline Musicali, abilitazione all’insegnamento) con il massimo dei voti.

cellulare: 329.5678357
email: tizianomattei@gmail.com
sito: ichingroma.wordpress.com
facebook: www.facebook.com/tizianomattei79

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits