massaggio-neonato-2“Shiatsu è la madre che abbraccia il suo bambino” è la celebre definizione dello Shiatsu del maestro Masunaga.

Per i nostri bambini, per il loro sviluppo e la loro crescita il contatto fisico è forse più importante del cibo stesso, ma, a volte, presi dal vortice degli impegni quotidiani, abbiamo difficoltà a dedicare a loro un poco del nostro tempo e magari ci sentiamo anche un po’ impacciati. Per questo il Centro Tao Shiatsu di Torino propone minicorsi di Shiatsu per genitori di neonati e lattanti.

Durante il corso (due incontri di 90 minuti) i genitori, apprendono alcune tecniche Shiatsu molto semplici, ma efficaci che possono essere applicate in qualsiasi luogo per il benessere del bambino, per stimolarlo, rilassarlo e migliorare il rapporto fisico ed affettivo con lui.

Il trattamento, che è ampliamente sperimentato, si può effettuare tenendo il bambino in braccio senza necessità di spogliarlo o di ungerlo con olio. Viene inoltre illustrato l’utilizzo di alcuni dei più importanti punti energetici che possono essere utilizzati per regolarizzare il sonno, la digestione e l’intestino.

Lo Shiatsu agisce sul corpo con varie tecniche basate principalmente sulla pressione profonda, ma delicata, progressiva e non dolorosa, esercitata sui meridiani e sui punti che secondo il pensiero orientale costituiscono la struttura energetica di base dell’essere umano e che ne influenza l’espressione fisica, mentale, emotiva e spirituale.

Durante il trattamento si stabilisce una comunicazione non verbale profonda fra genitore e figlio che crea un momento “magico” di amore, di scambio, di ascolto e di crescita.

Si effettuano corsi singoli o a piccoli gruppi con un numero massimo partecipanti di 3 bambini (più, ovviamente, i genitori). Per l’abbigliamento del bambino si consiglia una tutina in tessuto naturale.

Il corso si tiene su appuntamento e, se richiesto, può essere effettuato anche a domicilio.

Info e prenotazioni:

Valter Vico, 333.26.90.739

Di Centro Tao Network

Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info@centro-tao.it

2 pensiero su “Corso di Shiatsu per genitori di neonati e lattanti”
  1. Il trattamento shiatsu neonatale può essere praticato fin dalla nascita. Le tecniche sono adattate all’età del bambino. Il corso è molto flessibile e viene adeguato alle necessità del bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.