heart-hearthands-hara-Due moduli del percorso ‘Shiatsu e salute della donna’ vi porteranno attraverso gli stadi della vitalità femminile dalla gestazione al puerperio con metodi esperienziali ed efficaci, basati sulla conoscenza secolare delle ostetriche tradizionali giapponesi.

Argomenti trattati:

* Conoscere e praticare tecniche shiatsu, punti di agopuntura, esercizi di stretching volti a rafforzare l’energia della ricevente.

* Andare oltre il semplice esercizio fisico di preparazione al parto ed acquisire la percezione della valenza di esercizi energetici di tradizione orientale che mobilitano profondamente le energie vitali agendo a livello organico profondo.

* Intervenire in momenti di difficoltà, sostenendo con poche e semplici tecniche la naturale capacità di omeostasi dell’organismo di progredire nella gravidanza; conoscere tecniche di respirazione, rilassamento e visualizzazione per le gestione del parto consapevole.

* Sostenere e valorizzare i contatto fisico educando la madre ad acquisire sicurezza e conoscenza del proprio corpo utilizzando l’antica sapienza che deriva dalla pratica delle ostetriche tradizionali giapponesi.

* Acquisire nuove nozioni sulla fisiologia femminile basate sull’esperienza della fisiologia dei meridiani dello shiatsu; conoscere punti e esercizi di stretching da insegnare alle donne nei vari stadi della loro vita riproduttiva per alleviare il disagio della SPM.

1° modulo 5/6 luglio 2014 – Lo Shiatsu, un aiuto in più per preservare la naturalità della gestazione e un valido aiuto per la preparazione al travaglio-parto.

2° modulo (data da definire) Lo Shiatsu, un valido aiuto nel puerperio e nei primi 6 mesi di vita del bambino.

docente: Gianpiero Brusasco, formatore e operatore shiatsu, iscritto alla FISieo, dirigente di Centro Tao Network, florierborista, counselor in training.

Info e prenotazioni: Renata Pataro
333 5219057 – renata.pataro@gmail.com

sede: Scuola Anma ArteShiatsu
via Vanchiglia 30, Torino

per informazioni sui contenuti del corso: Gianpiero Brusasco 347 4846390

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights