LO SHIATSU PER IL RIALLINEAMENTO POSTURALE
E il RIEQUILIBRIO ENERGETIC0
9 e 10 aprile 2011
Sabato dalle ore 9
Domenica dalle ore 9.30

“Il maestro Masunaga affermava che il Qi di una persona si esprime in maniera evidente nella sua postura e che esso si manifesta ancora prima che la persona si muova.

Noi esseri umani come esseri bipedi spendiamo parte della nostra energia nel tentativo di mantenere la stazione eretta ed ogni squilibrio posturale aumenta il nostro dispendio energetico nel tentativo di contrastare la forza di gravità”

In questo corso teorico pratico si apprenderanno alcune nozioni base di posturologia ed il legame che esiste tra postura e stress.
Lo shiatsu può essere un valido strumento per ristabilire un miglior equilibrio posturale ed una migliore circolazione energetica.
– ELEMENTI DI POSTUROLOGIA
– I DIAFRAMMI
– L’ARTICOLAZIONE TEMPOROMANDIBOLARE
– IL CINGOLO SCAPOLARE
– LE PELVI
– IL SISTEMA FASCIALE
– RELAZIONE FRA SHEN E POSTURA
– LO SHIATSU PER IL RIEQUILIBRIO POSTURALE
– LO STRETCHING COME STRUMENTO DI RIALLINEAMENTO POSTURALE.

Corso della durata di un week end, 15 ore al costo di € 150.00

DOCENTE MASSIMO CANTARA.iscritto all’albo privato della Federazione Italiana Shiatsu degli operatori professionisti, Rappresentante Regionale per la FIS, nel direttivo della Federazione Italiana Shiatsu. Esperto di Kinesiologia e Terapia Cranio Sacrale e fondatore nel 1999 del Centro Holismos arti per la salute.

Per informazioni e iscrizioni entro il 30 marzo tel. 3384785433 Maddalena
CENTRO TAO NETWORK di Vasto (CH)

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights