Il Centro TAO Network in collaborazione con Edu SHIATSU organizza nell’ambito del Progetto Shiatsu e disabilità un Corso di Shiatsu per i famigliari, assistenti famigliari e amici di persone con disabilità (fisica e intellettiva) e per i volontari.
Lo shiatsu è un metodo che per le sue capacità intrinseche di ascolto, ci aiuta ad affrontare e a relazionarsi con le persone malate o con disabilità quando si fa fatica a comprenderne le richieste.
La disabilità è un mondo vasto e spesso diverso nelle diverse patologie e situazioni. Le informazioni che la tecnica shiatsu da sono l’inizio di un percorso Esperienziale in cui ognuno può trovare il suo nesso che si collega all’aiuto di cui si ha necessità.

Durante il Corso saranno trattati i temi della cura e del sostegno con lo Shiatsu alle coloro che si prendono cura di persone con disabilità. Saranno date indicazioni, punti e strategie per il benessere del care giver basandomi sulla relazione tra emozione e punti, meridiani, postura.
Docenti:
Gianpiero Brusasco, Formatore e Operatore Shiatsu attestato FISieo (legge 4/2013), Erborista, Consulente Rimedi Floreali di Bach, Counselor in training, esperto di digitopressione in travaglio/parto.
Elvira De Nucci, Educatore Professionale, opera nell’ambito della disabilità da 20 anni. Laureata in Scienze della Formazione. Come Operatore Shiatsu ha realizzato il progetto “Shiatsu e disabilità” presso alcuni Centri diurni per disabili, il Progetto di ricerca Shiatsu in ambito oncologico, Shiatsu per le Donne e Edu SHIATSU.
Per INFO e ISCRIZIONI (la prenotazione è obbligatoria): scrivere a info@centro-tao.it.
Per domande o approfondimenti: cell. 347.4846390.

Sabato 3 marzo 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
corso Enrico Gamba 38 (nei pressi di Piazza Statuto) – 10144 Torino

Evento Facebook

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

2 pensiero su “Corso Shiatsu e disabilità per care giver”
  1. Si prega di prestare particolare attenzione all’uso dei termini. Si dice CARE Giver e non Car giver, in quanto quest’ultimo si riferisce al noleggio auto e non alla classificazione di coloro i quali portano attenzione e cura alle persone con disabilità.
    GRAZIE

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights