Anche quest’anno, durante il XXXII Congresso di Bologna, la FISIEO ha esposto i poster realizzati dai suoi soci professionisti. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per tutti i soci professionisti di presentare il proprio lavoro ai colleghi e al pubblico attraverso il formato dei poster, che richiede un approccio altamente professionale. I poster devono seguire uno schema preciso e non sono semplici manifesti pubblicitari, ma piuttosto una sintetica esposizione di progetti, attività, volontariato e persino studi condotti con rigorosi metodi scientifici. Gli argomenti trattati spaziano in un ampio campo di applicazioni.

In particolare, in questo convegno, come specificato dal titolo “SHIATSU: una professione evolutiva per l’universo umano”, abbiamo visto la partecipazione nella presentazione di poster sia da parte di singoli professionisti che di gruppi, scuole e professionisti che condividono uno stesso studio. Le regioni coinvolte hanno raccolto partecipazioni da tutta Italia. Questi lavori sono di particolare interesse per chiunque, poiché forniscono indicazioni per replicarli. Ora possiamo vantare una vasta e ben documentata comprensione delle pratiche che hanno ricevuto maggiore attenzione a livello sociale e nazionale. È evidente che questi lavori sono il risultato di uno sforzo organizzato e continuo, non semplici attività occasionali. I professionisti coinvolti sono generalmente individui con una lunga esperienza nel campo dello shiatsu, garantendo così precisione ed accuratezza nei metodi esposti. Invitiamo pertanto tutti a visitare il sito della FISIEO per sfruttare l’opportunità di promuovere lo shiatsu come professione, grazie alla competenza dei nostri colleghi.”

Dalla lettera della segreteria nazionale:
“Oggetto: POSTER – CONVEGNO 2023
Ai soci iscritti RIS e/o ROS della FISIEO
Care socie e cari soci,

Durante il prossimo Convegno Nazionale, avrete l’opportunità di partecipare presentando un poster di dimensioni 70 x 100 cm, attraverso il quale potrete condividere le vostre esperienze, ricerche e studi nel campo dello shiatsu. In particolare, vi invitiamo a concentrarvi su questi temi:

  1. Shiatsu e terza età/vita
  2. Shiatsu e prematuri
  3. Shiatsu e gravidanza
  4. Shiatsu e adolescenza
  5. Shiatsu e dipendenze
  6. Shiatsu e pazienti oncologici
  7. Shiatsu e la fine vita
  8. Shiatsu e psiche
  9. Shiatsu e Alzheimer
  10. Shiatsu e Parkinson
  11. Shiatsu e Sclerosi
  12. Shiatsu e Fibromialgia
  13. Altre esperienze….

Questa iniziativa mira a dare a ciascuno di voi l’opportunità di condividere la vasta ricchezza del vostro contributo nel campo dello shiatsu.

Cordiali saluti,

CST FISIEO Area Professionalità
Ufficio di Segreteria Nazionale”

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Grazie del feedback!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights