Il Centro Tao Network è lieto di presentare il corso master Shiatsu + ECOS

Il trattamento Shiatsu sulla sedia

Sabato 4 Febbraio 2023

a Torino dalle 10 alle 17

con Gianpiero Brusasco

Lo Shiatsu può essere un valido aiuto in ufficio, per praticare esercizi orientali da seduti per il benessere della persona.

E’ un corso teorico-pratico in cui si affronteranno le tecniche di trattamento più adatte per migliorare condizioni quali: spalle contratte, collo rigido ma anche occhi affaticati, polso

stanco da troppo ‘mouse’.

Obiettivi del seminario esperienziale sono: sciogliere la fatica muscolare e mentale, rendere più flessibili le articolazioni, migliorare le posture, rigenerare le energie lavorando con la persona seduta sulla sedia oppure su un cuscino a terra, ma anche apprendere gli esercizi posturali di autocura indispensabili per prevenire scorrette abitudini posturali.

Le sequenze apprese possono essere utilizzate da subito sul lavoro, in famiglia o con gli amici o per se stessi.

Durante il corso saranno date indicazioni per ‘leggere’ le disarmonie posturali  attraverso l’interpretazione delle tensioni delle parti del corpo trattate per meglio conprendere il rapporto mente/corpo.

Il corso è indirizzato al trattamento shiatsu sulla sedia, adatto per le persone che non possono stare distese o per trattamenti indirizzati alla parte superiore del corpo.

Il trattamento shiatsu ristabilisce il libero flusso dell’energia e ottiene, come effetto, che le disarmonie energetiche in atto nel corpo si risolvano, riportandolo ad uno stato di equilibrio e benessere. Lo shiatsu è un metodo molto specifico basato sui millenari principi della Filosofia e della Medicina Orientale. Scopo dello Shiatsu è rafforzare l’organismo, mantenerne la vitalità e sostenere la sua innata capacità di autoguarigione: per questo non agisce sul sintomo, ma va alla causa del problema.

Il corso fa parte del programma Master Shiatsu Ecos: vedi il calendario del Centro Tao Network.

Il corso è indirizzato agli operatori Shiatsu di ogni metodo e scuola.

Punti Ecos per gli operatori iscritti al registro Fisieo.

Costo 80 €.

Date: Sabato 4 Febbraio 2023

È un corso è a numero chiuso: prenotazioni WhatsApp 347 48 46 390

È consigliato portare abbigliamento adeguato, un asciugamano piccolo e una coperta leggera.

Guarda l’Evento Facebook

Guarda il video di presentazione: 

Video Shiatsu Sedia

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights