E’ un trattamento estremamente pratico che permette di ampliare l’approccio olistico alle donne donando sempre più ampia autonomia nella maternity care in maniera sempre super naturale.
La riflessologia dona un grande aiuto ad affrontare la sala parto, aiutando la gestante a partorire in minor tempo, riducendo il dolore, regolando le contrazioni, e favorendo il travaglio. La riflessologia può sostenere la consapevolezza della nascita attiva e ridurre la dipendenza da farmaci e tecnologia.

La Riflessologia per i 9 mesi
La sua azione favorisce in generale il rilassamento e riduce lo stress, promuove un senso di benessere e stimola il sistema immunitario. Stimola l’equilibrio endocrino attraverso il fenomeno del riflesso nervoso spinale; migliora la circolazione sanguigna attraverso la pompa plantare e la circolazione linfatica favorendo l’eliminazione delle tossine.
L’azione della riflessologia è eminentemente preventiva e rivitalizzante. Stimola il rivolgimento podalico, permette di indurre il parto
I suoi effetti riconosciuti sono:

la riduzione dei sintomi di anemia, ansietà,

la regolazione dell’appetito, mal di schiena, costipazione,

diabete gestazionale, emorroidi,

insonnia,

nausea e vomito,

edema, cistite,

per migliorare la mobilità del pavimento pelvico,

per ridurre il dolore da sciatica,

rilassare la muscolatura lombo-sacrale,

favorire l’espulsione della placenta.

La preparazione al travaglio con la riflessologia è semplice e, se applicata in modo appropriato, ha effetti straordinari.

Corso indirizzato a: mamme, papà, genitori.

 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Un pensiero su “La riflessologia in gravidanza: un approccio olistico per favorire la nascita attiva e ridurre il dolore”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights