Dal 22 al 24 settembre 2023, gli appassionati di Shiatsu e professionisti del settore si riuniranno presso il prestigioso Grand Hotel Bologna, situato a Via Ponte Nuovo, 42, Pieve di Cento, BOLOGNA, per partecipare al XXXII Convegno Nazionale FISieo. Questo evento di tre giorni promette di essere un’occasione eccezionale per approfondire la comprensione e l’applicazione di questa millenaria arte del

Benessere.

**Venerdì 22 settembre 2023**

Il convegno avrà inizio alle 10:30 con un caloroso benvenuto da parte del Presidente e del coordinamento CST FISieo, seguito dalla presentazione del logo curata da Monica Borio. Alle 11:00, Haruhiko Masunaga, figlio di Shizuto Masunaga, inizierà a condividere l’eredità di suo padre con una sessione teorica affascinante. Dopo una pausa pranzo alle 13:30, il pomeriggio proseguirà con la parte pratica della presentazione di Haruhiko Masunaga. La giornata culminerà in una tavola rotonda intitolata “PROFESSIONE SHIATSU”, organizzata dal CST FISieo e con la partecipazione dei Presidenti APOS, Alberto Scattarelli, e COS, Franco Castellaccio. La giornata si concluderà con una cena alle 19:50 e comunicazioni dal Direttivo alle 21:15.

**Sabato 23 settembre 2023**

La mattina inizia presto con pratiche di Hatha Yoga e marce di Guo Lin alle 7:15, seguite da una colazione alle 8:00. La sessione principale del mattino, “Shiatsu e Sindrome da Affaticamento Surrenale”, sarà presentata da Julio Ortiz dalle 9:30 alle 12:30. Dopo il pranzo alle 13:30, Toshi ICHIKAWA esplorerà il tema del “Respiro e consapevolezza del corpo nella tradizione giapponese e shiatsu” dalle 15:30 alle 18:30.

La giornata includerà anche la presentazione degli autori dei POSTER e l’esposizione in sala, suddivisa in due parti. La serata termina con una cena alle 19:50 e una festa alle 21:45.

**Domenica 24 settembre 2023**

L’ultima giornata del convegno inizia con pratiche mattutine di Hatha Yoga e marce di Guo Lin alle 7:15, seguite da una colazione alle 8:00. Alle 9:30, Saskia De Veer presenterà “Shiatsu per la difesa dell’organismo” fino alle 12:30. Dopo una breve pausa pranzo alle 13:30, verranno conclusi ufficialmente i lavori del convegno. È un’opportunità imperdibile per apprendere, condividere e approfondire la conoscenza dello Shiatsu e il suo ruolo nell’evoluzione della professione nell’universo umano.

In tutto il fine settimana, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in questo mondo antico e articolato, arricchendo le proprie competenze e connettendosi con altri appassionati di Shiatsu.

Il 32° Convegno Nazionale FISieo promette di essere un’esperienza educativa e di networking eccezionale per tutti coloro che sono interessati a questa pratica affascinante. Non perdete questa occasione unica!

Gianpiero Brusasco

Membro Comitato Scientifico FISieo

https://www.fisieo.it/schede-264-convegno_fisieo_2023_shiatsu_una_professione_evolutiva_per_l_universo_umano

https://www.fisieo.it/eventi-2868-convegno_2023

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights