Seminario teorico di autocura: l’insonnia, 7 marzo 2010

La Sanagola    e     Marco Bo
vi propongono
INSONNIA
Seminario teorico di autocura
per apprendere come affrontare  e risolvere questo disturbo
attraverso l'alimentazione e  numerosi rimedi di medicina naturale.
TORINO,
domenica 7 marzo 2010
Orario: 14,30-18,30
  A chi è rivolto? • A chi non riesce ad addormentarsi contando le pecore • A chi si sveglia sempre alla solita ora (ma è l’ora sbagliata) • A chi si rigira nel letto tutta la notte e si risveglia più stanco • A chi ha una mente inquieta che non gli permette di dormire • A chi vuole smettere di prendere farmaci o altri sonniferi • Agli operatori della salute che vogliono aiutare i propri clienti con strategie efficaci Perchè è utile Chi non dorme indebolisce il sistema neurovegetativo. Chi non dorme riduce la capacità del corpo di assimilare. Chi non dorme crea carenze nel sistema immunitario.  E chiaramente chi non dorme è meno efficace sul lavoro,  e non sfrutta appieno quello che la vita può offrire. L’insonnia ha delle cause ben precise, in questa giornata scopriremo il perché dei vari tipi di insonnia e come guarire definitivamente il problema.
  Cosa si imparerà 
Strategie naturali
per stimolare le potenzialità di auto-guarigione del corpo umano,    da eseguire giorno per giorno a casa propria  per risolvere i problemi legati al sonno e mantenere armonia e benessere.   Cibo, movimento, atteggiamenti mentali, ambiente personale e armonia con gli altri.   Per ognuno di questi aspetti dello stile di vita verranno analizzate le abitudine salutari e quelle dannose alla salute.   Programma della giornata: 1. Il come e il perché del sintomo Per capire perché il problema si manifesta, e come farlo andare via. 2. Come il corpo cambia  e come guidare positivamente il cambiamento Accenni di anatomia e biologia per capire l’effetto del cibo nel corpo umano e le ripercussioni sugli organi, la linfa e il sangue e sui principali sistemi energetici. 3. Un nuovo modo di alimentarsi Come e cosa mangiare per bilanciare gli squilibri causa del problema 4. Rimedi naturali speciali per i problemi specifici Quali siano i rimedi che accelereranno la guarigione e come prepararli  5. Trattamenti esterni e esercizi mirati Spiegazione e dimostrazione pratica dei trattamenti esterni ed esercizi fisici che rafforzano il lavoro che svolgerete “dall’interno”.
______________________
E’ richiesta la prenotazione entro sabato 6 marzo 2010
note tecniche
Insegnante: Marco Bo - terapista alimentare
costo: 45,00 euro
Sede del corso: Naturalia, via Cadorna Raffaele 17/c (zona stadio Olimpico)
TORINO
per info ed iscrizioni 015.63236;    011.3299193 ;     328.9718404 info@cucinanatura.it www.cucinanatura.it/Selfhealing.html

Lascia un commento:

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits