cherryplumfotoDa venerdì 27 gennaio 2012 alle ore 14.30 a sabato 28 gennaio 2012 alle ore 17.30
Luogo: Vasto (CH) VIA CANACCIO 42 C/o PALESTRA ZEUS – ASS.NE GENKI SHIATSU

Il nostro atteggiamento nei confronti della vita è il principale fautore del nostro destino‘.
Da questa premessa nasce la necessità di ritrovare in se stessi emozioni in grado di guidarci positivamente nel confronto con gli altri e nelle prove della vita.
L’uso dei fiori di Bach procede nella strada dell’armonizzazione delle emozioni agendo come semplice aiuto per ritrovare la propria interiorità e il collegamento con il se divino, attraverso l’azione vibrazionale di alcuni fiori spontanei. Scopriremo assieme come ciò sia possibile e quanto possiamo fare per aiutarci da soli.
E’ un corso aperto a tutti ma di elevata qualità, indirizzato alle ostetriche ma anche agli operatori shiatsu, alle mamme, ecc.

Prenotazione obbligatoria e informazioni al 347.4846390, 338.4785433 oppure info@centro-tao.it.

Argomenti. I fiori di Bach e la gravidanza: Analogia tra fiore e utero, classificazione tipologica dei fiori di Bach, i fiori di bach e l’emergenza emotiva, il ruolo dell’acqua per la vita, applicazioni pratiche, i fiori per la fertilità, la gravidanza e il travaglio. I Fiori di Bach per la mamma e il bambino: cenni biografici di E. Bach, classificazione cronologica dei fiori di Bach, analisi dei 38 rimedi in relazione all’impiego nel post parto, la depressione post parto, come sceglierei fiori di bach in base alle necessità del neonato, il neonato e i fiori, la crescita del bambino e le fasi emozionali.

Chi era il dott. E.Bach?

Un medico e un ricercatore che studiò immunologia ed omeopatia. Egli osservava come pazienti con carattere e personalità simili spesso reagissero allo stesso modo alla cura, mentre una stessa terapia non sempre curava gli stessi sintomi di ogni paziente.

Giunse così alla convinzione che ciò che caratterizza i disordini fisici della gente non è tanto il disturbo o il sintomo quanto la condizione psico-emotiva che lo aveva creato. Dopo anni di ricerche fu in grado di riconoscere queste condizioni psicologiche e di trovare per ciascuna di esse il rimedio appropriato. Egli sosteneva che sebbene vi siano migliaia di sfumature nelle malattie le cause psicologiche sono relativamente poche. I Rimedi di Bach riconoscono 38 rimedi ciascuno associato ad un preciso stato che causa squilibrio nella psiche.

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights