Cari amici,

anche oggi un’ottima notizia. Grazie alla preziosa mediazione del CoLAP e, nello specifico, ad una richiesta esplicita indirizzata dal Presidente Lupoi al Presidente della Camera Fini, oggi la riunione dei capigruppo della Camera ha accolto la richiesta del CoLAP concedendo la “sede legislativa” alla Commissione Attività Produttive della Camera; pertanto già martedì della prossima settimana la Commissione potrebbe votare il nostro testo di legge.

L’attribuzione della sede legislativa ad una Commissione è un particolare procedimento con il quale si attribuisce ad una specifica Commissione (in Camera o Senato) il potere di deliberare, in sede legislativa, un provvedimento. Ciò significa che può essere la stessa Commissione a far diventare Legge la proposta (che ovviamente dovrà poi essere firmata dal Presidente della Repubblica e pubblicata in Gazzetta Ufficiale). In questo modo, saltando il passaggio della discussione in Aula, si accelerano ulteriormente i tempi.

Sembra davvero che il nostro traguardo sia sempre più vicino!!!

da Tommaso Valleri – Assocounseling

legge sulle professioni non ordinistiche

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights