moxa on pregnant
Due giornate di conoscenza della moxa, l’arte orientale dell’uso del calore, rivolte ad ostetriche, ginecologi e professioniste shiatsu.

Ada ” Volevo fare due giorni di formazione per approfondire adeguatamente l’uso della moxa nel mio lavoro ospedaliero e sono contenta della mia scelta perché ha soddisfatto le mie aspettative.”

Sabrina” Nei corsi di shiatsu triennali non si dedica abbastanza tempo alle necessità della donna, all’uso dei punti, alla moxa. E’ necessario partecipare ad un aggiornamento professionale e sono molto contenta di partecipare a ‘Shiatsu e Donna’, un percorso ad hoc per le necessità femminili.”

Michela ” Ho potuto sperimentare su me stessa l’effetto straordinario di questa tecnica veramente eccezionale per l’efficacia.”

Sette ostetriche ed operatrici shiatsu hanno partecipato al modulo di 2 giorni “Shiatsu e Moxa nei 9 mesi”, un piccolo gruppo con cui si è lavorato perfettamente in forma esperienziale, con anche due gravide tra loro che ci hanno stimolato ad affrontare il tema in maniera approfondita.

Tanti gli argomenti affrontati: la nausea mattutina, il bruciore di stomaco degli ultimi mesi, il mal di schiena, la lombalgia, la pubalgia, la diastasi della sinfisi pubica, la malposizione fetale, le emorroidi, la preparazione al parto, la montata lattea, la gravidanza a rischio.

La moxa in conetti, in sigari, il moxatore, il riscaldatore della tigre, i bastoncini di Akabane, la moxa sciolta, tutte questi strumenti e le loro metodiche di utilizzo hanno arricchito un seminario che è stato fonte di ispirazione e di profonda esperienza personale.

Un ambiente accogliente, un seminario senza attimi di noia, un metodo didattico coinvolgente ed attuale, con discussioni in aula, confronti, dimostrazioni, esperienze pratiche e immediate, dodici ore di lavoro costante e ricco di contenuti.

A questo seminario seguirà a breve, a fine giugno, il modulo “Tecniche shiatsu in sala parto” in due giornate – info@centro-tao.it

In autunno il percorso “Shiatsu e Donna in tre moduli” riprenderà a Torino a cura del Collegio delle ostetriche di Torino – Asti – info@ostetrichetorinoasti.it

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights