Il 6 ottobre scorso a Druento (TO) durante il seminario di ‘Psicologia dei meridiani’ abbiamo avuto l’opportunita di intervistare Ohashi Sensei, un maestro di Shiatsu di rinomata esperienza.

Nato nel 1944 vicino a Hiroshima, in Giappone, Ohashi ha potuto mantenere e rafforzare la propria salute grazie alle tecniche curative che sono il contenuto principale del suo insegnamento. Nella convinzione che i concetti orientali di salute possano essere di beneficio agli uomini e alle donne del ventesimo secolo, si è dedicato alla pratica e all’insegnamento di questa filosofia.

Ohashi è il direttore e il principale istruttore dell’Ohashi Institute che fondò nel 1974. Insegna in quella sede, oltre che nelle scuole ad essa associate in tutto il mondo e per molte altre organizzazioni negli Stati Uniti e in Europa. Porta umorismo e gioia nelle sue lezioni, arricchendo la vita di tutti quelli che incontra con la sua visione positiva della condizione umana. Queste qualità, unite a notevoli capacità professionali, capacità di previsione ed energia, hanno reso Ohashi un insegnante riconosciuto a livello internazionale.

All’inizio della sua carriera Ohashi cominciò a preparare all’insegnamento alcuni diplomati dell’Istituto. Egli sostiene che gli americani e gli europei devono insegnare questa modalità e filosofia orientale per appropriarsi di nuove prospettive e mantenersi aggiornati. Dopo un training intensivo questi diplomati divennero Certified Ohashiatsu® Instructor e alcuni di loro insegnano il programma dell’Istituto.

more info: www.ohashi.com

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights