I meridiani meravigliosi sono un circuito energetico situato più in profondità dei meridiani tradizionali.

La loro origine e la loro vicinanza alla nostra essenza più pura, il Jing, permette di influenzare la nostra salute in modo profondo.

Nei meridiani tradizionali l’energia circola ad un livello più superficiale e viene influenzata più rapidamente dagli eventi quotidiani.

Il Ki, che scorre in profondità negli otto Meridiani Meravigliosi, non risponde alla legge dei cinque movimenti. Tuttavia, essi hanno una grande correlazione con la le patologie croniche e degenerative

È di massima importanza poterli comprendere, per cercare di riportare l’organismo nel suo migliore equilibrio.

L’apprendimento di questo tema permetterà all’operatore shiatsu di guardare con maggiore profondità alla medicina cinese e gli conferirà la capacità di poter affrontare le malattie croniche con maggior risolutezza ed efficacia.

 

Master #Shiatsu e i Meridiani Meravigliosi

Il Corso Master sui Meridiani Meravigliosi è indirizzato particolarmente agli operatori shiatsu che desiderano migliorare la loro comprensione dell’energia e della medicina tradizionale cinese

Il Corso Master sui Meridiani Meravigliosi prevede: una giornata introduttiva e 4 fine settimana, in cui studieremo gli 8 meridiani meravigliosi.

La prima giornata introduttiva al corso può essere seguita anche indipendentemente dalle altre, ed è propedeutica al percorso di approfondimento sui Meridiani Meravigliosi dove si studieranno in dettaglio il significato, il percorso e le modalità di trattamento di ognuno di essi con una giornata per ogni singolo Meridiano.

Programma:

Il Chong Mai, che significa “Mare dei 12 Meridiani”. La sua capacità è di riequilibrare sia lo yin che lo yang. Ha azione genetica sul dna e sul transgenerazionale. Rappresenta l’ereditarietà del nostro albero genealogico

Il Vaso Governatore rappresenta l’incarnazione dell’energia maschile, mentre il Vaso Concezione rappresenta l’incarnazione di energia femminile, in ognuno di noi. Degli 8 meravigliosi solo questi 2 hanno un percorso proprio. Tutti gli altri utilizzano percorsi dei meridiani tradizionali e percorsi profondi. Il Dai Mai o Vaso Cintura è l’unico meridiano a scorrere in linea orizzontale, soprattutto a livello dell’ombelico. Legando così una serie di punti in orizzontale come, per esempio, da Vaso Concezione 8 fino a Vaso Governatore 4

Il Dai Mai contiene anche i nostri conflitti personali irrisolti, i traumi e le ferite che non siamo in grado di affrontare e risolvere. E’ un modo di compensare quello che non riusciamo a risolvere.

I 2 meridiani Wei rappresentano le nostre risorse per affrontare la vita, per superare le eventuali difficoltà e per affrontare il mondo. I 2 meridiani Qiao rappresentano il modo in cui noi presentiamo noi stessi al mondo, l’immagine che abbiamo di noi stessi e tutto ciò che percepiamo del mondo che ci circonda.

Degli 8 Meridiani Meravigliosi, 4 si generano nei Reni e rappresentano il cielo anteriore, cioè quanto abbiamo ereditato dai nostri antenati. Essi rispondono maggiormente alle sei energie che vanno dal Tai Yang al Tai Yin.

Gli altri quattro Meridiani Meravigliosi originano dai piedi che rappresentano il cielo posteriore. Essi corrispondono di più alla vita dopo la nostra nascita e, valorizzando le risorse insite del nostro essere, rispondono maggiormente ai 5 Movimenti.

Attraverso delle precise tecniche diagnostiche, che valorizzeranno alcuni punti speciali di agopuntura collegati agli 8 meridiani meravigliosi, e con altre tecniche a noi già conosciute, come per esempio la diagnosi dall’hara, cercheremo di eseguire una diagnosi energetica prioritaria che ci indichi una strategia di trattamento.

Avremo quindi a disposizione tecniche diagnostiche di tipo tattile e sensitivo, ma anche tecniche visive a carattere oggettivo. Sarà poi l’operatore stesso che deciderà cosa sarà meglio utilizzare per trattare i meridiani correlati nella loro profondità.

 

23 maggio e 28 giugno 2020 online: Shiatsu e Meridiani Meravigliosi – Introduzione con Domenico Bassi

19-20 settembre 2020 TorinoShiatsu e Meridiani Meravigliosi – Vaso Governatore e Vaso Concezione con Domenico Bassi

6-7 febbraio 2021 : Shiatsu e Meridiani Meridiani Meravigliosi: Chong Mai e Dai Mai (vaso Centrale e Vaso Cintura) con Domenico Bassi

15-16 maggio 2021 : Shiatsu e Meridiani Meridiani Meravigliosi: Yin Wei Mai e Yang Wei Mai con Domenico Bassi

26-27 settembre 2021: Shiatsu e Meridiani Meridiani Meravigliosi: Yin Qiao Mai e Yang Qiao Mai con Domenico Bassi

INFO ED ISCRIZIONI

347.4846390 – gbshiatsu@gmail.com

Compila e invia il modulo di iscrizione: modulo_iscrizione_master_1_g; modulo_iscrizione_master_2_gg

Tutti i corsi sono a numero chiuso. I corsi sono riservati agli Operatori Shiatsu Professionisti (Operatori delle Discipline Bio Naturali o del settore sanitario posso essere ammessi previo colloquio)
Per partecipare inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di iscrizione via mail.
Dopo l’accettazione, da parte della segreteria, verrà richiesto il versamento dell’importo.

logo Scuola Tao

Facebook: pagina “Master di Shiatsu/Ecos”

Quella dell’Operatore Shiatsu e dell’Insegnante di Shiatsu è una libera professione disciplinata dalla legge 4/2013

 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights