Il Centro Tao Network nell’ambito del Corso Master + Ecos  teorico/pratico di specializzazione per Operatori Shiatsu presenta:

SHIATSU & Meridiani Meravigliosi in video conferenza,

sabato 23 maggio e domenica 28 giugno 2020
con Domenico Bassi
10 Punti Ecos

I meridiani meravigliosi sono un circuito energetico situato più in profondità dei meridiani tradizionali.

La loro origine e la loro vicinanza alla nostra essenza più pura, il Jing, permette di influenzare la nostra salute in modo profondo.

Nei meridiani tradizionali l’energia circola ad un livello più superficiale e viene influenzata più rapidamente dagli eventi quotidiani.

Il Ki, che scorre in profondità negli otto meridiani meravigliosi, non risponde alla legge dei cinque movimenti. Tuttavia, essi hanno una grande correlazione con la le patologie croniche e degenerative

È di massima importanza poterli comprendere, per cercare di riportare l’organismo nel suo migliore equilibrio.

È un corso teorico/pratico di specializzazione per Operatori Shiatsu orientato a fornire strumenti tecnici, professionali e metodologici immediatamente utilizzabili nel proprio lavoro.

La videoconferenza del Corso Master Shiatsu e Meridiani Meravigliosi è introduttiva e può essere seguita anche indipendentemente dalle altre.

E’ propedeutica al percorso di approfondimento sui Meridiani Meravigliosi (4 week end) dove si studieranno in dettaglio il significato, il percorso e le modalità di trattamento di ognuno di essi con una giornata per ogni singolo Meridiano.

A chi è rivolto: Operatori Shiatsu Professionisti (Operatori delle Discipline Bio Naturali o Professionisti della Sanità potranno essere ammessi previo colloquio)

Video – presentazione del corso
 

Programma:

Il primo degli 8 meridiani meravigliosi, il Chong Mai, il Vaso Centrale, significa “Mare dei 12 Meridiani”. La sua capacità è di riequilibrare sia lo yin che lo yang. Ha azione genetica sul dna e sul transgenerazionale. Rappresenta l’ereditarietà del nostro albero genealogico.

Il Dai Mai o Vaso Cintura è l’unico meridiano a scorrere in linea orizzontale, soprattutto a livello dell’ombelico. Legando così una serie di punti in orizzontale come, per esempio, da Vaso Concezione #8 fino a Vaso Governatore #4. Il Dai Mai contiene anche i nostri conflitti personali irrisolti, i traumi e le ferite che non siamo in grado di affrontare e risolvere. E’ un modo di compensare quello che non riusciamo a risolvere.

Il Vaso Governatore rappresenta l’incarnazione dell’energia maschile, mentre il Vaso Concezione rappresenta l’incarnazione di energia femminile, in ognuno di noi.

I 2 meridiani Wei rappresentano le nostre risorse per affrontare la vita, per superare le eventuali difficoltà e per affrontare il mondo.

I 2 meridiani Kiao rappresentano il modo in cui noi presentiamo noi stessi al mondo, l’immagine che abbiamo di noi stessi e tutto ciò che percepiamo del mondo che ci circonda.

Attraverso delle precise tecniche diagnostiche, che valorizzeranno alcuni punti speciali di agopuntura collegati agli 8 meridiani meravigliosi, e con altre tecniche a noi già conosciute, come per esempio la diagnosi dall’hara, cercheremo di eseguire una diagnosi energetica prioritaria che ci indichi una strategia di trattamento.

Avremo quindi a disposizione tecniche diagnostiche di tipo tattile e sensitivo, ma anche tecniche visive a carattere oggettivo. Sarà poi l’operatore stesso che deciderà cosa sarà meglio utilizzare per trattare i meridiani correlati nella loro profondità.

Docente: Domenico Bassi

Orario: 2 incontri di 4 ore in videoconferenza.

  1. sabato 23 maggio 2020 10-12 e 13-15
  2. domenica 28 giugno 2020 10-13

(7 ore – 10 Punti Ecos)

oppure in presenza

Sede: Scuola TAO Shiatsu – Torino

INFO ED ISCRIZIONI

347.4846390 – gbshiatsu@gmail.com

Il corso è a numero chiuso.
Per partecipare inviare entro 15 giorni prima dell’evento la richiesta di iscrizione via mail.
Dopo l’accettazione, da parte della segreteria, verrà richiesto il versamento dell’importo.

MODULO ISCRIZIONE da compilarehttps://www.centro-tao.it/wp-content/uploads/2019/12/modulo_iscrizione_master_1_g.pdf

Costo: 80€ + marca da bollo da 2€

Facebook: pagina “Master di Shiatsu/Ecos”

 

Date successive:

19-20 settembre 2020 a Torino: Shiatsu e Meridiani Meravigliosi – Vaso Governatore e Vaso Concezione con Domenico Bassi

6-7 febbraio 2021 a Torino: Shiatsu e Meridiani Meridiani Meravigliosi – Chong Mai e Dai Mai (vaso Centrale e Vaso Cintura) con Domenico Bassi

15-16 maggio 2021 a Torino: Shiatsu e Meridiani Meridiani Meravigliosi – Yin Wei Mai e Yang Wei Mai con Domenico Bassi

26-27 settembre 2021 a Torino: Shiatsu e Meridiani Meridiani Meravigliosi – Yin Qiao Mai e Yang Qiao Mai con Domenico Bassi

 

 

 

 

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights