Moxa 2

Moxa, l’uso del calore per fortificare le energie difensive

Lo scopo della moxa è quello di regolare, tramite azione sui punti, la circolazione energetica dei meridiani e quindi le funzioni fisiologiche del corpo umano.

La wei qi è considerata l’energia difensiva generale, come una prima linea. La moxibustione rafforza questo tipo di energia.

In questo corso oltre ai criteri della Medicina Tradizionale Cinese saranno utilizzate tecniche basate su criteri diversi e più ampi (parole chiave, zone del corpo, dolore) in grado di affrontare diverse problematiche.

Un corso di approfondimento delle tecniche di medicina orientale, un percorso per ampliare le possibilità di intervento per i problemi specifici influenzati dal clima freddo e umido da integrare nella pratica quotidiana.

Questo corso fa parte di una serie di esperienze shiatsu dirette su diversi argomenti centrati sul ripristino della salute attraverso tecniche millenarie. Nel corso con esempi, tramite l’osservazione e la pratica vedremo come fare a capire le relazioni esistenti tra predisposizione, abitudini, influenze ambientali; come queste possano influenzare il nostro corpo; come possiamo intervenire e prevenire.

L’insegnante Gianpiero Brusasco (info@centro-tao.it – cell.347.4846390) è un profondo conoscitore delle tecniche orientali di riequilibrio enenrgetico. Per partecipare al corso è richiesta come prerequisito la conoscenza dei 12 meridiani tradizionali dello shiatsu.

Il corso fa parte del programma didattico di formazione della Scuola Tao Shiatsu di Torino (www.centro-tao.it) che prevede complessivamente 700 ore accademiche di lezione frontale su base triennale ed è conforme agli standard della Federazione Italiana Shiatsu che certifica la qualità degli Operatori Shiatsu Professionisti.

I Diplomati della Scuola Tao Shiatsu di Torino possono accedere direttamente all’esame per l’iscrizione al RIOS, Registro Italiano Operatori Shiatsu (www.fis.it)

La Scuola Tao Shiatsu di Torino è riconosciuta dalla Federazione Nazionale Scuole di Shiatsu che certifica la qualità nella formazione degli Operatori Shiatsu (www.fnss.it).

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits