Shiatsu Ufficio

Shiatsu in Ufficio, esercizi orientali da seduti per il benessere della persona.

Il corso è rivolto ai principianti che stanno apprendendo la disciplina shiatsu o a chi vuole conoscerla.

Le spalle contratte, il collo rigido ma anche gli occhi affaticati, il polso stanco da troppo ‘mouse’, come intervenire per sciogliere la fatica, rendere più flessibili le articolazioni, migliorare le posture, rigenerare le energie lavorando con la persona seduta sulla sedia oppure su un cuscino a terra, queste sono le applicazioni più immediate.

Le sequenze apprese possono essere utilizzate da subito sul lavoro, in famiglia o con gli amici.

Inoltre nel corso è proposta una lettura del corpo attraverso l’interpretazione delle tensioni delle parti del corpo trattate che va oltre la pura dimensione fisica per proseguire nella ricerca del rapporto mente/corpo.

Il corso, diviso in due parti, tratta nella prima parte lo shiatsu seduti a terra, nella seconda lo shiatsu sulla sedia, entrambe adatte per lavorare con persone che non possono stare distese o per trattamenti veloci indirizzati alla parte superiore del corpo.

Il trattamento shiatsu ristabilisce il libero flusso dell’energia e ottiene, come effetto, che le disarmonie energetiche in atto nel corpo si risolvono, riportandolo ad uno stato di equilibrio e benessere. Lo shiatsu è un metodo molto specifico e pratico basato sui millenari principi della Filosofia e della Medicina Orientale. Scopo dello Shiatsu è rafforzare l’organismo, mantenerne la vitalità e sostenere la sua innata capacità di autoguarigione: per questo non agisce sul sintomo, ma va alla causa del problema.

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits