Suzanne Yates

Suzanne Yates sarà a Roma  il 28,29 aprile 2013. La direttrice di Well Mother, prima in Europa ad affrontare con precisione l’apporto dello shiatsu nella gravidanza, terrà un seminario speciale, primo in Italia, in cui profonderà tutta la sua esperienza nella gestione del percorso nascita.

Suzanne Yates

Massoterapista e educatrice perinatale, BA (Hons), DipHSEC, MRSS (T), APNT, PGCE Suzanne Yates lavora in primo luogo dalla sua clinica a Bristol. Offre shiatsu, massaggi e sedute di esercizi individuali e lavora con le clienti in tutte le fasi in particolare: dal preconcepimento, durante la gravidanza, il parto e il periodo post-natale, con entrambi i partner e il loro bambino.

Lavora anche con le clienti, in tutte le fasi della loro vita. Suzanne ha sviluppato un approccio olistico alla maternità dal 1989. Motivata dalla sua prima gravidanza, ha iniziato ad approfondire lo shiatsu professionale per specializzarsi nella cura della maternità. Ha fondato Well Mother , nel 1990, in cui insegna e pratica, massaggi ed ginnastiche per le donne e i loro partner a Bristol, nel Regno Unito, per aiutarli a connettersi con la saggezza del loro corpo. In seguito al successo e all’apprezzamento per il suo lavoro, nel 1998 Suzanne ha istituito corsi per gli operatori professionisti delal salute (ostetriche, operatori shiatsu e massoterapisti). Insegna a livello internazionale, visitando regolarmente il Nord America, l’Oceania ed l’Europa. Ha scritto numerosi articoli su questo argomento e ha parlato in molti convegni internazionali che vanno dalle conferenze di ostetricia ai convegni di shiatsu. Ha scritto tre libri: “Shiatsu for Midwives” edito da Elsevier nel 2003 che si è dimostrato popolare tra i terapisti e anche ostetriche ed è stato tradotto in tedesco, francese e italiano. “Beautiful Birth” è rivolto a genitori (Carroll e Brown 2008) e “Pregnancy and childbirth; an holistic approach to massage and bodywork”, libro tanto atteso di Suzanne per i terapeuti che è il libro di testo per i corsi, pubblicato alla fine del 2009 da Elsevier. Nel 2006 ha istituito un programma di formazione degli insegnanti e ha attualmente 12 insegnanti in formazione con lei. Continua a lavorare con le madri e le professionisti e questo la spinge ad approfondire la sua conoscenza e ampliare la sua base di competenze. Lavora con le donne che cercano di concepire così come le donne che passano attraverso la menopausa. La sua passione è l’integrazione di approcci orientali ed occidentali per offrire un sistema completo di assistenza sanitaria per le donne in tutte le fasi della loro vita. Ha fatto parte del National Health Service Maternity Services Liaison Committee dal 1995 al 2000 ed è stato coinvolto in una verifica pratica di shiatsu per la gravidanza post-termine al suo reparto di maternità locale a Bristol, pubblicato nel 2005. Continua ad imparare dai suoi studenti, le donne con cui lavora e attraverso studi e ricerche. Apprezza in particolare l’apprendimento da genitore con i suoi due figli Bram e Rosa, che sono l’ispirazione originale per il suo lavoro. Oltre a una laurea in lingue moderne (francese e italiano), ha conseguito diplomi di shiatsu e massaggio terapeutico, un certificato di specializzazione in didattica e si è formata in esercizio prenatale e post-partum con Elizabeth Noble (Boston, USA). Continua ad approfondire i suoi studi con maestri di shiatsu giapponesi in Europa.

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits