E’ nato ad aprile il primo elenco online delle ostetriche e degli operatori/trici shiatsu accreditati che hanno seguito un aggiornamento specifico e svolgono trattamenti shiatsu per la gestante e il neonato. Ecco l’articolo pubblicato  ‘Lo Shiatsu, amico della donna

Il registro operatori – shiatsu gestante è consultabile online e vi si possono trovare professionisti accreditati in quasi tutte le città d’Italia.

L’Elenco degli operatori/trici accreditati comprende coloro che hanno seguito l’aggiornamento specifico e svolgono trattamenti shiatsu per la gestante e il neonato.

Da molto tempo pensavamo di istituire un registro in cui inserire le professioniste che hanno svolto con noi il corso di Shiatsu per la gestante e il neonato, il primo in Italia ad avere il più ampio approccio naturale al percorso nascita.

In questi tre anni abbiamo formato più di 100 professioniste tra Ostetriche e operatrici Shiatsu che desideriamo sostenere nella loro attività. A questo scopo abbiamo inserito sul sito Centro Tao e su Facebook il Registro Operatori – Shiatsu Gestante.
Il registro vuole anche essere un mezzo affinché le donne che ci contattano, abbiamo la possibilità di reperire nella loro città una persona che le accompagni durante la gravidanza e il puerperio con metodiche naturali, non invasive, accoglienti, quali lo shiatsu.

Siamo convinti che il percorso nascita è uno dei più importanti momenti della vita della donna e la sua valenza nel costruire l’umanità del futuro è immensa. Cosa è possibile fare allora per realizzare un futuro positivo? L’esperienza dimostra che i benefici dello shiatsu in gravidanza sono innegabili.
Ecco quindi che la particolare specificità delle tecniche Shiatsu per la Donna e l’approfondita preparazione del corso danno un valore aggiunto che ben si accoppia al sostegno naturale dello shiatsu alla salute in tutta la vita della donna.

Attualmente tutti i corsi da noi svolti (6 moduli: gestante, travaglio/parto, puerperio, neonato, menopausa, moxa) sono accreditati per l’aggiornamento sia del personale sanitario (crediti ECM) con la partecipazione del Centro Studi di Arte Ostetrica, che dell’operatore Shiatsu certificato dalla Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori.

Per informazioni: Centro Tao cell. 347 48 46 390 – info@centro-tao.it

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights