I Ching (Yi Jing, I King) – Il Libro dei Mutamenti
Tutti gli appassionati dell’I Ching (Yi Jing, I King) sono invitati a partecipare agli incontri aperti mensili di consultazione e condivisione che si tengono presso lo Studio Vico, a Torino, in Via Mombarcaro 23. È necessario avere almeno una conoscenza di base dei metodi di interrogazione ed interpretazione del Libro dei Mutamenti.

Durante gli incontri scambiamo le nostre esperienze ed opinioni sul “Libro dei Mutamenti”, consultiamo l’oracolo sui quesiti proposti dai partecipanti e ne interpretiamo insieme il responso.

L’appuntamento è, di solito, per il terzo giovedì del mese. Ecco il calendario degli incontri:

giovedì 18 ottobre 2012 alle 21
giovedì 15 novembre 2012 alle 21
giovedì 17 gennaio 2013 alle 21
giovedì 21 febbraio 2013 alle 21
giovedì 21 marzo 2013 alle 21
giovedì 18 aprile 2013 alle 21
giovedì 16 maggio 2013 alle 21

Ricordati di portare la tua copia dell’I Ching.

La partecipazione è libera, previa prenotazione, ma è necessaria la tessera associativa annuale. Chi non l’avesse potrà acquistarla all’inizio della serata al prezzo di 15 euro (comprensivo di assicurazione).

L’I Ching (I King, Yi Jing), il Libro dei Mutamenti, è forse il libro più antico nella storia dell’umanità. Durante i secoli ed i millenni è stato studiato e commentato da tutti i grandi saggi cinesi, fra cui Confucio, che ne hanno tratto insegnamento ed ispirazione. E’ un oracolo ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande e ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) sul cammino della propria evoluzione personale.

“Perciò in tempi di quiete il nobile contempla queste immagini e medita sulle sentenze. Se imprende qualcosa egli contempla le alterazioni e medita sui responsi oracolari. Perciò egli viene benedetto dal dal cielo: <>.” (Ta Chuan, 2/6)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per informazioni e prenotazioni:

Valter Vico

333.26.90.739

wshiatsu@fastwebnet.it

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights