Corso Shiatsu e disabilità per care giver

Il Centro TAO Network in collaborazione con Edu SHIATSU organizza nell’ambito del Progetto Shiatsu e disabilità un Corso di Shiatsu per i famigliari, assistenti famigliari e amici di persone con disabilità (fisica e intellettiva) e per i volontari.
Lo shiatsu è un metodo che per le sue capacità intrinseche di ascolto, ci aiuta ad affrontare e a relazionarsi con le persone malate o con disabilità quando si fa fatica a comprenderne le richieste.
La disabilità è un mondo vasto e spesso diverso nelle diverse patologie e situazioni. Le informazioni che la tecnica shiatsu da sono l’inizio di un percorso Esperienziale in cui ognuno può trovare il suo nesso che si collega all’aiuto di cui si ha necessità.

Durante il Corso saranno trattati i temi della cura e del sostegno con lo Shiatsu alle coloro che si prendono cura di persone con disabilità. Saranno date indicazioni, punti e strategie per il benessere del care giver basandomi sulla relazione tra emozione e punti, meridiani, postura.
Docenti:
Gianpiero Brusasco, Formatore e Operatore Shiatsu attestato FISieo (legge 4/2013), Erborista, Consulente Rimedi Floreali di Bach, Counselor in training, esperto di digitopressione in travaglio/parto.
Elvira De Nucci, Educatore Professionale, opera nell’ambito della disabilità da 20 anni. Laureata in Scienze della Formazione. Come Operatore Shiatsu ha realizzato il progetto “Shiatsu e disabilità” presso alcuni Centri diurni per disabili, il Progetto di ricerca Shiatsu in ambito oncologico, Shiatsu per le Donne e Edu SHIATSU.
Per INFO e ISCRIZIONI (la prenotazione è obbligatoria): scrivere a info@centro-tao.it.
Per domande o approfondimenti: cell. 347.4846390.

Sabato 3 marzo 2018 dalle ore 10:00 alle ore 18:00
corso Enrico Gamba 38 (nei pressi di Piazza Statuto) – 10144 Torino

Evento Facebook

2 Commenti su “Corso Shiatsu e disabilità per care giver”

  1. consulta disabili fvg scrive:

    Si prega di prestare particolare attenzione all’uso dei termini. Si dice CARE Giver e non Car giver, in quanto quest’ultimo si riferisce al noleggio auto e non alla classificazione di coloro i quali portano attenzione e cura alle persone con disabilità.
    GRAZIE

  2. Centro Tao Network scrive:

    Il prossimo appuntamento a Dogliani (CN) il 22 settembre Shiatsu e Disabili

Lascia un commento:

© Centro Tao Network - C.F. 97744170016 | Credits