Pollice.
E’ il dito della vitalità.
Se le due falangi sembrano uguali, per cui la forza di volontà e la ragione si completano a vicenda in modo armonico, non c’è una prevalenza di impulsività e neppure di eccessiva razionalità.
La lunghezza denota una forte vitalità ed energia psichica, una persona vivace con svariati interessi, sostenuta da ottime manifestazioni di energia.

Indice.
Il dito del mondo.
Un indice dritto e nodoso indica una persona con buone capacità di osservazione sul mondo esterno ma in senso limitato, dato che osserva soggettivamente ed egocentricamente soltanto ciò che le interessa e che viene considerato degno di attenzione, mentre invece altri fenomeni del mondo circostante, che non sfuggono ad un buon osservatore, vengono trascurati.

Anulare.
Il dito della sfera emozionale.
Esprime funzioni inconsce, le relazioni con il resto dell’ambiente sociale a livello emozionale, sentimentale.
Se è leggermente più lungo dell’indice evidenzia un’enfasi sulle emozioni, una particolare preoccupazione per il proprio mondo e poco apprezzamento dei valori del mondo esterno, che può portare ad una introversione delle emozioni.
L’applicazione pratica e l’efficacia dell’intuizione possono essere valutate solo attraverso le linee dell’intuizione nel palmo della mano.
Anulare dritto e a spatola indica un sicuro talento artistico, la cui natura può essere accertato solo da una interpretazione dei monti e delle linee della mano interna.

Mignolo.
Il dito delle emozioni connesse con le relazioni più intime.
Mostra le manifestazioni di quella parte di libido che è legata alla vita sessuale, la musicalità, talento per la parola, capacità vocale.
Se è abbastanza lungo, è tipico di un buon negoziatore, cioè di chi ha l’abilità di sfruttare la debolezza degli avversari facendoli parlare molto per poi, lanciando l’attacco improvviso, prendere l’avversario di sorpresa.
Se è ritto e rettangolare, vi un forte senso della forma, un talento che si può esprimere o nel campo letterario, nel parlare, o nella composizione.
Se il mignolo è in modo evidente separato dalle altre dita, si potrebbe evidenziare che la funzione sessuale non è in armonia con il resto della personalità.

Medio.
Il pollice e l’indice sono legati alla sfera della coscienza, l’anulare e il mignolo a quella dell’inconscio. Il medio assume una funzione da mediatore.

E’ fondamentale ricordare che l’esame della mano esterna rivela tendenze e predisposizioni che possono essere o non essere trasformate e modificate, e quindi si possono dare interpretazioni definitive, solo dopo aver esaminato anche l’interno della mano con i suoi segni, monti e linee.

Di Centro Tao Network

TAO, Tecniche ed Arti Orientali. Scuola di Shiatsu Tao, network dei professionisti delle discipline olistiche, corsi, trattamenti, conferenze. 3474846390 - info.centrotao@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights